Le news de Il Filo di Arianna

Clicca e scarica il nostro periodico

Il Natale è dono

La bellezza del natale sta nello spirito del dono....

soprattutto quelli che vengono dal cuore e dalle mani. 
Si proprio dalla mani, ovvero quei doni che vengono costruiti pensando alla persona che lo riceverà. 

Sono regali unici, sono regali che non trovi nei negozi, sono regali semplici e poveri ma ricchi di tempo: tempo dedicato alla loro realizzazione, tempo dedicato alla ricerca delle materie prime, tempo dedicato alla scelta e soprattutto tempo dedicato alla consegna dello stesso regalo.

Cosa c'è di più prezioso del tempo? e quindi cosa c'è di più prezioso di un dono ricco di tempo? 

Il tempo di cui parliamo è quello che i nostri ragazzi, affincati dalle carissime volontarie dell'Associazione AVO e dalla preziosa Marinella, hanno dedicato alla realizzazione dei doni che sono stati consegnati ai nonni dei GA e ai degenti dell'ospedale San Francesco di Venosa.

23782398 10210669606872303 240874418 n  23584633 10210623202752229 83890199 n

Infatti i nostri anziani, direttamente dalle mani del buon "BABBO RODOLFO" hanno ricevuto un angelo realizzato con pigne e palline di legno. Anche il reperimento delle materie prime ha richiesto tempo da parte dei ragazzi e delle volontarie che si sono avventurate nella ricerca delle pigne. 

Ma dato che il dono è reciprocità, in cambio i nostri ragazzi hanno ricevuto tanti sorrissi e abbracci affettuosi dai nonni e dagli ammalati.

natale doni 14 natale doni 15

La consegna dei doni però  ha riguardato anche le volontarie che hanno ricevuto un tenero angioletto realizzato durante il laboratorio di ceramica con la maestra Anna Pomidoro. Un piccolo pensiero per ringraziarle delle ore che trascorrono con noi.

Ma potevamo non pensare ai nostri ragazzi e alle loro  famiglie? Ovviamento no! e quindi anche loro sono tornati a casa con un bel bottino.

natale doni 13

Il tema del dono è stato fondamentale in questa preparazione al Natale, infatti i ragazzi del CSE sono anche gli artefici dei bellissimi pacchi che addobbano la facciata dei GA.

natale doni 16

Insomma un Natale ricco di regali...ma non regali qualsiasi. REGALI RICCHI DI TEMPO!!!!!!!

natale doni 01        natale doni 17

 

smily Enjoy your Life